Processo di lavorazione

01 CERNITA

cernita

Primo processo della catena produttiva che si attiva una volta che gli autisti riportano la biancheria sporca in azienda; in questa fase la biancheria viene smistata e contata per cliente e viene, nel frattempo, suddivisa per tipologia (tovaglioli, coprimacchia, tovaglie) e per colore in modo tale da velocizzare il successivo processo di lavaggio.

02lavaggio

In questa fase la biancheria viene portata nella zona di lavaggio, questo processo viene scrupolosamente seguito da addetti e da sistemi computerizzati che permettono un trattamento antibatterico garantendo una perfetta igiene del nostro servizio.
Per poter iniziare il processo di stiratura, la biancheria subisce un processo di asciugatura nel reparto essicatoi, nel quale viene tolta l' acqua residua.

03 SMISTO

smisto

In questa fase, la biancheria lavata ed asciugata viene trasportata, all'interno di appositi carrelli, verso i mangani dello stiro (a seconda della tipologia, la biancheria viene messa su un mangano adibito allo stiro dei tovaglioli, coprimacchia oppure lenzuola/tovaglie).

04stiratura

Le macchine da stiro (mangani) sono seguite da piegatrici elettroniche completamente automatizzate che oltre a piegare i capi li impilano nelle quantità volute rendendoli pronti per l'impacchettamento in speciali film plastici termosaldati. Tutte queste operazioni a temperature superiori a 100°C mantenengono completamente sterili i capi lavorati.

05 CONFEZIONAMENTOconfezionamento

Il prodotto lavato, stirato e piegato viene da ultimo confezionato all'interno di un microfilm  (preparato in forno ad una temperatura di 195° C); all'interno della confezione viene poi inserito un cartellino per la rintracciabilità con il quale viene identificato l'articolo.

06spedizione

L' ultimo passaggio della produzione è la spedizione, che consiste nel riconsegnare al cliente la biancheria precedentemente inviata. La favorevole ubicazione della società ci permette di coprire rapidamente le zone operative, . Il tempo massimo impiegato dei nostri autisti nell'effettuare un servizio dalla sede al più lontano dai nostri clienti è di 2 ore. Questo ci permette di avere un'immediata capacità di risposta alle esigenze sia del piccolo che del grande cliente.

LAVANDERIA INDUSTRIALE PULILAMPO s.r.l.

Dove Siamo

Via Rovereto, 18/20
47025 San Romano di Mercato Saracenno (FC)

Contattaci

Tel. +39 0547 693016
Fax: +39 0547 693016
info@pulilampo.it

Azienda

P.Iva Cod.Fisc. 03551630407 Iscrizione registro delle Imprese di Forlì - Cesena n.REA: FO-305779 Cap. Soc. Versato 2.500,00